La Commissione Europea ha pubblicato la bozza del Work Programme 2018-2020 relativa al Societal Challenge 2 (SC2) “Food Security, Sustainable Agriculture and Forestry, Marine, Maritime and Inland Water Research and the bioeconomy”. Le ragioni di una pre-pubblicazione risiedono nella volontà di fornire ai potenziali partecipanti quelle che probabilmente saranno le caratteristiche principali del bando, ma ricordiamo che solo la versione definitiva del Work Program avrà valore legale. 

Il processo  di  definizione delle priorità indicate nel documento ha coinvolto diversi stakeholder, tra cui i Cluster Tecnologici Nazionali; il Cluster Agrifood ha partecipato attivamente ai lavori del Board di Consultazione costituito dal Delegato Nazionale MIUR nel Comitato del Programma della Commissione Europea per il  Programma Horizon 2020, con riferimento al tema SC2 .

 

Il 31 ottobre 2017 a partire dalle 9.30 presso la sede del CREA in Via Bertero 22, Roma, si svolgerà la giornata nazionale di lancio del nuovo Work Programme 2018-2020 del tema SC2. 

Per maggiori informazioni e per registrarsi